Azioni e Indici

Grazie alle piattaforme di trading reperibili on-line possiamo investire i nostri soldi anche in azioni e indici con margini più vantaggiosi rispetto i metodi tradizionali.

Trading con le Azioni
L’azione è un titolo finanziario che riporta una quota societaria. Essere in possesso di una o più azioni equivale ad essere soci di una società per azioni.
Nelle piattaforme di trading sono divise per categorie azioni diverse: ordinarie, privilegiate, di risparmio e così via.

L’emissione di azioni ci permette di recuperare una liquidità finanziaria per fare degli investimenti, mentre il possesso equivale a ricevere una quota dei dividendi dell’azienda. Oltre a possibili utili derivanti dalla vendita di azioni, il rendimento di un’azione varia dall’incremento o decremento del valore dell’azione stessa in un dato periodo, a cui si aggiungono eventuali guadagni saldati nel stesso periodo.

Trading con gli Indici azionari
Gli indici azionari sono il riepilogo del valore del paniere di titoli azionari a cui fanno riferimento. Strumento finanziario sempre più seguito dai trader online grazie alle funzionalità delle piattaforme CFD (Contract for Difference).
Tali strumenti operativi ci danno la possibilità di operare con mini lotti, ancora più piccoli di quelli offerti dalle borse. Hanno margini di guadagno più convenienti rispetto alla CC&G (Cassa di Compensazione e Garanzia). Inoltre si possono negoziare 24 ore al giorno sette giorni su sette anche quando i mercati sono chiusi.

Comments are closed.