CopyTrader come funziona la piattaforma di eToro

Copytrader eToroLa piattaforma CopyTrader di eToro è un trading mirror gratuito che ti consente di copiare i trade dei “guru” (Popular Investor). Ovvero di replicare simultaneamente le stesse identiche operazioni eseguite dai professionisti sui mercati finanziari.
Questo sistema funziona straordinariamente ed è estremamente facile da usare, permette a chiunque di guadagnare anche senza necessariamente essere degli economisti esperti.

Come funziona la CopyTrader di eToro
CopyTrader è la più grande social trading community dove vengono condivisi gli investimenti (forex, azioni, indici, materie prime, CFDs) da milioni di traders di tutto il mondo.
In 3 semplici passi puoi diventare subito operativo per investire come un vero professionista della finanza.
1. Registrati con eToro (gratis).
2. Seleziona il portafoglio (reale o virtuale).
3. Copia il guru che ti interessa (dal pannello puoi vedere i risultati e il profilo di ogni trader).
3/a. Imposta l’importo che vuoi investire per ogni singolo trade.
3/b. Puoi inserire un’ordine stop loss per smettere di copiare se il valore scende al di sotto di un determinato valore.
Copia TraderDa questo momento il tuo investimento sta gia lavorando. Puoi guardare in diretta le operazioni in corso ed intervenire (manualmente) in ogni momento per uscire/modificare i tuoi trade.

La piattaforma demo
La CopyTrader è disponibile in italiano anche nella versione dimostrativa. Utilizzare la demo è indispensabile prove per famigliarizzare con la piattaforma e contemporaneamente iniziare a ricercare i trader più interessanti.
N.B. Puoi fare trading sia in demo che in real money.

Comandi e Report della piattaforma
– Crea un elenco degli investimenti che ti interessano: EUR/USD, ORO, AAPL (titolo apple), Bitcoin…
– Gestione del portafoglio dei tuoi investimenti con la cronologia di tutte le operazioni.
– Visualizzare l’andamento di tutti i mercati.
– Selezionare i guru da copiare.
Popular Investor

La tua squadra di Trader: come arruolare i migliori
Tutti i trader che puoi copiare gratis hanno superato dei requisisti di ammissione. Ma soprattutto, devono dimostrare con i numeri di essere veramente meritevoli di essere copiati. Ogni Popular Investor percepisce dei fissi e fino al 2% del patrimonio gestito da eToro. Più i profitti generati dai loro investimenti. Quindi sono i primi ad avere l’interesse di raggiungere buoni risultati.

Dalla piattaforma CopyTrader puoi facilmente accedere alle classifiche dei Trader più profittevoli e guardare il loro profilo per capire lo stile di trading che li contraddistingue. Dalle schede personali puoi analizzare:
1. Statistiche delle prestazioni.
2. Livello di rischio.
3. Numero copiatori.
4. Trading.
5. Attivo dal, transazioni settimanali, tempo medio mantenimento, settimane redditizie.

La scelta del trader da copiare è la decisione più importante per raggiungere il successo.
Piccola premessa, ricordati che tutti i traders, inclusi i top, hanno dei periodi di alti e bassi. Non esistono trader che guadagnano sempre e non perdono mai!
Puoi migliorare la ricerca dei traders da copiare filtrando prestazioni e livelli di rischio.

Suggerimenti utili. Non è detto che il primo della classifica sia necessariamente il migliore o che ti garantisca un utile. CopyTrader è una social community quanto tale premia gli utenti che maggiormente interagiscono nella piattaforma. Quindi, nei primi posti troverai sicuramente dei trader profittevoli, in particolare quelli che intervengono più spesso sulla bacheca. Di conseguenza la ricerca non deve limitarsi ai primi in graduatoria.

Cerca di tenere sott’occhio più popular Investor possibili, ma evita di operare con un solo Trader o con più di cinque traders per volta. Inoltre scegli trader con caratteristiche e modalità di trading diverse, questo punto è importantissimo per diversificare il tuo investimento.

Tutti i dati sulle performance dei guru sono importanti, è da queste informazioni che riuscirai a designare la tua squadra di trader.

Quali sono i trader peggiori? A parte che non abbiano rendimenti fuori dal comune, è meglio scartare i traders che aprono e chiudono in continuazione nel brevissimo periodo. Puoi osservare queste informazioni alla voce tempo medio di mantenimento. Questa statistica evidenzia se il trader è uno scalpista o se privilegia il medio o lungo termine.

Come comunicare con i Trader stranieri
La piattaforma è disponibile in italiano e in molti altri idiomi. Ovviamente la lingua più utilizzata tra i membri della community è l’inglese. Però se non sai l’inglese non è un problema perchè eToro ha introdotto il pulsante “Traduci”. In questo modo puoi leggere il messaggio nella tua lingua madre e, al tempo stesso, scrivere un messaggio nell’idioma che preferisci.

Piano strategico per ottimizzare la CopyTrader
Non è sufficiente copiare un bravo trader per guadagnare! La CopyTrader di eToro è un programma eccezionale: facile e immediato da usare. Però, perché diventi una macchina da guerra deve essere costantemente ricalibrata. Come?
1. Avere sempre disponibile sul conto un capitale sufficientemente adeguato per restare sui mercati in caso di serie negative.
2. Lavorare con minimo 3 e massimo 5 trader. Fattore essenziale che ogni tuo trader operi su mercati e con stili di trading differenti dagli altri guru. Ciò equivale a diversificare il tuo portafoglio.
3. Segui sempre i rumors della community per conoscere nuovi popular investor o dirottare degli investimenti in mercati più in auge.

Costi del servizio Copytrader
La piattaforma è gratis, le commissioni sono calcolate dallo spread che resta invariato indipendentemente dal fatto che si sta copiando un popular investor o se stai operando da solo.

Consigli per non trovarti deluso o spiazzato
1. Capitale iniziale. Anche se puoi iniziare a fare trading con solo 200 $. La capitalizzazione è il punto crucaile per riuscire a far funzionare questo programma. Il rischio di operare con pochi soldi è quello di vedere i propri trade chiudersi anticipatamente compromettendo il tuo investimento. Se non vuoi bruciarti subito il conto, il capitale minimo iniziale consigliato è di almeno 1000 euro.
2. Approfondisci molto bene il concetto di leva e margine.
3. Cerca di non scegliere dei traders che aprono e chiudono in continuazione, specialmente quelli che utilizzano leve alte ed hanno un alto grado di rischio.

Come installare la Copy Trader
>>> Premi qui per registrati sulla piattaforma CopyTrader di eToro

> Inserisci il tuo account di Facebook o la tua mail per registrarti.
Da questo momento puoi già utilizzare il programma in demo selezionando portafoglio virtuale.
Per passare alla versione reale devi: completare il tuo profilo e fare un deposito.

Metodi di pagamento
Sono disponibili tutti i sistemi di pagamento online: dalla carte di credito/bancomat alle carte prepagate (postepay), dai circuiti ewallet (PayPal, skrill) al bonifico bancario.

Ricorda che il tempo è denaro. Non perdere minuti preziosi investi subito con eToro.

Apri subito un conto di prova con eToro

Social tagging: > >

Comments are closed.